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Da oltre 90 anni la Paper Converting Machine Company (PCMC) è leader nella progettazione e realizzazione di macchinari da trasformazione per le industrie del tissue, del tessuto non tessuto e della stampa flessografica.

Con sede a Lucca, la PCMC Italia gestisce una fitta rete di sedi sia in Italia che nel mondo.
Prima dell’intervento di Hisolution, la gestione dei contratti telco era svolta in maniera complessa e le spese per la telefonia erano alte a causa di piani tariffari fuori mercato e a personale viaggiante che rendeva difficile il controllo dei costi, incrementandoli a causa del roaming.

In prima battuta il team di esperti di Hisolution, tramite un Assessment, ha prodotto un disegno dell’attuale situazione TLC del Cliente, scoprendo importanti margini di miglioramento sia a livello economico che tecnologico.
Quest’analisi, portando numerosi vantaggi alla Committenza, ha fatto da apripista alla sottoscrizione prima del TLC Manager Mobile e di Habble e, successivamente, del TLC Manager Mobile Voce e Dati, affidando ad Hisolution la gestione in full outsourcing delle TLC aziendali.

La fiducia concessaci dal Cliente PCMC è stata ampiamente ricompensata quando, a inizio 2016, è partita la rinegoziazione sul Mobile con un noto Carrier nazionale che ha portato ad una contrazione dei costi in questo comparto del 65%, esonerando l’azienda da tutte quelle attività afferenti le TLC aziendali e non core business per il Cliente.
Il rapporto tra le due realtà è sempre in continuo cambiamento, proprio per aderire sempre al meglio alle esigenze del Cliente.

In quest’ottica, all’inizio del 2016 PCMC ha individuato in Hisolution la figura di riferimento per operare in qualità di supervisor al supporto della progettazione e all’installazione delle infrastrutture ICT nell’ambito del cambio di sede operato dall’azienda. Le attività svolte sono state tutte quelle tipiche di un progetto gestito a 360°: Benchmark delle tecnologie più adatte, negoziazione con gli operatori telefonici, consulenza tecnica e project management interfacciandosi con la casa madre americana, per coordinamento dei vari i fornitori e la gestione del delivery dei servizi. Oggi il progetto è terminato, come da tabella di marcia pronto a supportare l’azienda dal 12 Ottobre, data di inaugurazione della nuova sede di Fornaci di Barga.

Oggi il nostro operato continua con la gestione operativa delle esigenze quotidiane del cliente (servizio TLC Manager), ed il periodico monitoraggio delle fatture, grazie al quale Hisolution apporta un comprovato miglioramento del controllo costi.