Via della Canapiglia, 5 - 56019 Vecchiano (Pi) - Tel. +39 050 6397401

HiSolution è un team di specialisti ICT presente sul mercato da oltre 10 anni, che affianca i propri clienti ricercando i migliori servizi disponibili al fine di massimizzare efficienza, risparmio e qualità. Hisolution offre servizi altamente personalizzati: il focus è sulle reali esigenze e complessità dell’azienda.

Entro il 2024 l’ammontare d’informazioni che le imprese dovranno gestire aumenterà di 50 volte, mentre le risorse umane in campo IT aumenteranno solo di 1,5 volte.

In un ecosistema tecnologico sempre più complesso, HiSolution è il partner strategico in grado di capire, gestire e migliorare tutti i servizi legati alla funzione ICT.

I nostri punti di forza:

  • Progetti personalizzati sulla base delle esigenze e complessità dell’azienda
  • Assoluta imparzialità e trasparenza nella ricerca del servizio migliore
  • Unico interlocutore con cui interagire, con service desk di assistenza dedicato
  • Ottimizzazione tempi
  • Riduzione costi ICT
  • Esperienza con aziende di tutte le dimensioni
  • Accompagnamento nel lungo termine a garantire che i risultati promessi siano raggiunti
icon vantaggio
 

HiSolution offre la possibilità di usufruire del pacchetto completo TLC Manager oppure scegliere soltanto l’Assessment iniziale per verificare lo stato attuale dei servizi TLC presenti in azienda e il relativo miglioramento potenziale che si potrebbe avere, per poi decidere se e come proseguire.

assessment

Assessment

Con il nostro rapido servizio di analisi e consulenza denominato “Assessment” si analizzano i servizi TLC presenti in azienda (“AS IS”), e con il supporto dei consulenti HiSolution si identificano le criticità tecnologiche e contrattuali. Il risultato è un’ ipotesi molto dettagliata di ottimizzazione dei servizi e delle prestazioni aziendali, che spiega e accompagna il cliente a compiere una scelta informata e basata sui dati, verso la migliore soluzione esistente per il suo caso

assessment

TLC Manager

Il servizio di TLC Manager,  include sempre l’Assessment come step iniziale ma soprattutto un pacchetto che prevede 4 ulteriori fasi:

  • Assessment: Analisi dei servizi TLC presenti in azienda
  • Negotiation: Affiancamento per la ri-contrattualizzazione delle condizioni dei contratti TLC in essere con i fornitori.
  • Delivery: Gestione dell’implementazione della soluzione scelta dal cliente.
  • Management: Unico punto di contatto per la gestione/ organizzazione delle TLC aziendali.
  • Cost Control: Controllo e verifica della correttezza delle fatture TLC addebitate.

Il know-how di HiSolution comprende, un forte background tecnologico fatto di sistemi di comunicazione, security, cloud & IT. I servizi di HiSolution presuppongono un totale affiancamento durante il percorso di sviluppo digitale dell’azienda, offrendo sistemi quali:

 

Connettività

  • xDSL, FTTC/ FTTS
  • fibra ottica (IP, FTTH, SDH, WDM)
  • wireless (HYPERLAN, BANDA LICENZIATA)
  • Soluzioni di backup
  • Offerte e tariffe
  • Analisi della contrattualistica e conoscenza delle offerte degli ISP
  • Reti intranet VPN in tecnologia IPsec, MPLS, L2

 

Telefonia

Telefonia fissa:
  • linee telefoniche tradizionali (TDM)
  • linee telefoniche VoIP
  • analisi della contrattualistica e conoscenza delle offerte dei carrier telefonici
  • offerte e tariffe

 

Telefonia mobile
  • Device (iOS, Android, Windows Phone)
  • sistemi MDM (MDM Device Management) MAM (Mobile Application Management) e MCM (Mobile Content Management)
  • M2M
  • analisi della contrattualistica e conoscenza delle offerte dei carrier telefonici
  • offerte e tariffe

 

Sistemi Telefonici:
  • Sistemi telefonici tradizionali
  • Sistemi VoIP
  • Sistemi Unified Communication & Collaboration
  • Soluzioni IP Centrex
  • Contratti di manteinance
  • Offerte e tariffe

 

Security

  • Network Assessment
  • Vulnerability Assessment, Wireless Assessment, Application Assessment (segregation of duties)
  • Penetration test
  • Sistemi firewall
  • Traffic shaping
  • Soluzioni end point security/antivirus

 

Cloud

  • Iaas (Infrastructure as a service)
  • Paas (Platform as a service)
  • Saas (Software as a service)
  • Realizzazione di soluzioni di Disaster recovery (DR ) e Business Continuity (BC)

aree di competenza

 

hi habble

Habble nasce nel Dicembre 2011 come spin-off di Hisolution, per soddisfare un’esigenza manifestata direttamente dalle aziende clienti: infatti Habble è una piattaforma web cloud di monitoraggio e gestione di tutti gli scambi e relativi costi delle telecomunicazioni aziendali, vale a dire rete fissa, mobile e traffico dati. Habble produce report personalizzati e permette di configurare degli alert che avvertono in tempo reale, ad esempio, del superamento di soglie di costo o al verificarsi di criticità quali traffico in roaming, durata elevata delle telefonate e segnalazione del traffico telefonico avvenuto fuori della fascia oraria lavorativa: un vantaggio indispensabile per evitare costi non preventivati.
Grazie al costante monitoraggio, all’attività di set-up e all’analisi dei costi, Habble può generare un risparmio significativo sulla spesa annuale in telecomunicazioni dell’azienda, che, secondo la nostra esperienza, è mediamente tra il 15-30%.

Scopri Habble!

Vai alle F.A.Q.

Ancora dubbi? Consulta le nostre F.A.Q.!