Via della Canapiglia, 5 - 56019 Vecchiano (Pi) - Tel. +39 050 6397401

 

Azienda leader internazionale di soluzioni software in Corporate Performance Management

 

Budget Telecomunicazioni:

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500k
1mln

  • Rete mobile 200 sim
  • Contesto Italia + Estero

 

Prima di Hisolution, Esigenze e “Mal di pancia”:

  • Gestione complessa dei contratti, alte spese di telefonia (molte sedi e personale viaggiante). L’ azienda ha una sede in Italia e molte all’ estero, in particolare negli USA. I loro consulenti viaggiano e risiedono presso clienti in tutto il mondo, rendendo molto difficile per loro gestire e controllare le spese legate ai costi di roaming. Inoltre il personale IT è sempre più coinvolto nel gestire la propria infrastruttura ICT che sta crescendo velocemente e ha problemi di tempo e risorse per gestire e controllare la telefonia mobile aziendale.
  • Costi elevati della telefonia mobile aziendale
  • Poco tempo per controllare e gestire i costi delle telecomunicazioni
  • Nessun sistema di controllo e monitoraggio dei costi di roaming internazionale

 

Soluzione proposta: TLC Manager
Con HIsolution:

  • Rinegoziato il contratto con il Carrier telefonico e miigliorate le condizioni economiche (soprattutto traffico roaming)
  • outsourcing completo della gestione completa della telefonia mobile aziendale, sgravando il personale IT interno
  • Attivato un sistema di monitoraggio che ci permetta di controllare gli andamenti dei consumi della telefonia mobile e rispettare il budget in precedenza stabilito.

 

Risultati:

  • Risparmio annuo stimato sui costi di telefonia: 25%
  • Ulteriore risparmio ottenuto grazie a rimborso di 10.000 su traffico anomalo di 1 SIM e errori di fatturazione.
  • Ore/uomo risparmiate: 3 giornate/mese
  • Miglior controllo sui costi attraverso analisi periodica delle fatture telefoniche

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Azienda leader settore Fashion

 

Budget Telecomunicazioni in telefonia fissa e connettività

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500k
1mln

  • Numero di sedi: 38
  • Numero di linee (telefonia fissa e connettività): 240
  • Contesto: Italia + Estero

 

Prima di Hisolution, esigenze e “mal di pancia”:

  • Costi troppo alti di manutenzione centralini
  • Valutazione del costo/opportunità dell’ammodernamento dell’infrastruttura di rete
  • Poco tempo e risorse da dedicare a rinegoziare i contratti e seguire il progetto

 

Soluzione proposta: Assessment e TLC Manager della telefonia fissa e della connettività
Con Hisolution: 

  • Definizione RFP attraverso assessment, sulla base delle effettive esigenze, per richiedere offerte comparabili agli operatori
  • Affiancamento esperto nella rinegoziazione dei contratti
  • Delega piena nella gestione delle TLC aziendali

 

Risultati:

  • 40% medio di risparmio identificato tramite l’Assessment
  • Attraverso l’affiancamento esperto in negoziazione: Ulteriore 20% di risparmio e miglioramento dei servizi
  • 30% di tempo risparmiato e miglioramento del controllo sulle TLC aziendali

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Concessionario auto leader in Toscana

 

Budget Telecomunicazioni:

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500k
1mln

 

Prima di Hisolution: Esigenze e “Mal di pancia”:

  • Volontà di valutare in modo approfondito e super partes della tecnologia presente rispetto allo stato dell’arte.
  • Percezione di problemi di qualità del servizio dell’ operatore

 

Soluzione proposta:

  • Assessment
  • Implementazione di una soluzione di connettività dati qualitativamente migliore rispetto a quella autonomamente valutata

 

Dopo Hisolution:

  • Rinegoziazione dei contratti per dati, mobile e fonia fissa
  • Controllo delle infrastrutture e delle spese di TLC in full outourcing
  • Miglioramento dell’infrastruttura esistente e i servizi dei carrier 
  • Supporto tecnico, commerciale e amministrativo nella gestione del rapporto con gli operatori

Risultati:

  • Saving del 50% sulle spese TLC
  • Abbattimento dei costi interni di gestione
  • Sicurezza nella scelta dei fornitori
  • Supporto su nuovi progetti
  • Aumento del rapporto qualità/prezzo dei servizi erogati dagli operatori (e misura della qualità)

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Azienda multinazionale per la produzione di macchinari da cartiera

 


Budget Telecomunicazioni:

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500k
1mln

  • Rete mobile 70 sim

 

Prima di Hisolution, Esigenze e “Mal di pancia”:

  • Gestione complessa dei contratti, alte spese di telefonia (personale viaggiante, commerciale e assistenza tecnica).
  • L’ azienda ha due sedi in Italia e 10 nel mondo. Difficile gestione e controllo dei costi di roaming.
  • Poco tempo e risorse interne per occuparsi attivamente della telefonia mobile aziendale.
  • Costi elevati
  • Nessun sistema di controllo e monitoraggio costi

 

Soluzione proposta: TLC Manager

  • Rinegoziazione del contratto con un Carrier telefonico per migliorare le condizioni economiche relative
  • soprattutto al traffico roaming
  • Outsourcing completo della gestione della telefonia mobile aziendale con l’obiettivo di sgravare il personale IT interno
  • Attivazione di Habble, sistema di monitoraggio real time dei consumi della telefonia mobile

 

Risultati:

  • Risparmio stimato sui costi di telefonia: (30%)
  • Ore/uomo risparmiate: 3 giornate/mese
  • Miglior controllo sui costi attraverso analisi periodica delle fatture telefoniche
  • Totale controllo della spesa di roaming e rispetto del budget.

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Primaria azienda di logistica e trasporti

 

Budget Telecomunicazioni:

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500k
1mln

  • Rete mobile 800 sim

 

Prima di Hisolution, esigenze e “mal di pancia”:

  • Sensazione di spendere tanto e di non avere controllo sulla spesa
  • Assenza di policy per le telecomunicazioni aziendali
  • Le rinegoziazioni passate dei contratti avevano fatto sperare in risparmi notevoli, “tariffe vantaggiosissime, ma poi a fine anno si spende sempre la stessa cifra”.

 

Soluzione proposta: Assessment TLC Manager

Attraverso l’assessment delle fatture pregresse sono stati individuati 80.000€ di costi non dovuti. Successivamente abbiamo supportato il cliente nella definizione di un RFP (Request for Proposal), nella verifica delle offerte degli operatori e  nella rinegoziazione dei  contratti Mobile e Fisso.

 

Risultati:

  • Sulla telefonia Mobile il cliente ha ottenuto un saving  del 20%/annuale e un 15%/annuale sul Fisso
  • Ottenuto lo storno completo dei costi non dovuti addebitati in passato
  • Sostanziale risparmio di tempo e miglioramento del controllo sulle TLC aziendali

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