Iperconvergenza e virtualizzazione
Iperconvergenza e virtualizzazione giocano un ruolo chiave nella gestione e nell’ottimizzazione delle risorse tecnologiche di un’azienda.


Tutto quello che ti serve, in un'unica soluzione
L’iperconvergenza si riferisce all’integrazione di componenti di calcolo, storage e networking in un’unica soluzione. Tradizionalmente queste risorse IT sono gestite separatamente, richiedendo diverse soluzioni hardware e software distinte..
PMI e ENTERPRISE
HOTELLERIE e B&B
SCUOLE e PA
La chiave per una gestione semplificata ed efficiente delle risorse IT
Con i nostri servizi di iperconvergenza tutto viene consolidato in un sistema unificato, semplificando così la gestione e riducendo i costi complessivi. Con i servizi di virtualizzazione, invece, ti permettiamo di ottenere versioni virtuali di tutte le risorse e i dispositivi aziendali, rivoluzionando la gestione IT e aumentando la tua flessibilità e la tua efficienza.


Cosa ti offriamo
Efficienza operativa
Eliminando la necessità di gestire e mantenere infrastrutture fisiche separate, riduciamo la tua complessità operativa e, di conseguenza, gli sprechi e i costi associati alla gestione e alla manutenzione.
Flessibilità e scalabilità
Rendiamo possibile aggiungere, modificare o rimuovere facilmente risorse virtuali in base alle esigenze aziendali, senza dover intervenire sull'hardware fisico. Questo permette alle organizzazioni di crescere e adattarsi alle esigenze del business.
Semplificazione della gestione aziendale
Offriamo un'unica piattaforma per gestire tutte le risorse IT, rendendo più semplice e intuitiva l'amministrazione dell'intera infrastruttura.
Per un’integrazione stabile e flessibile, il progetto viene strutturato in diversi step:
01.
ASSESSMENT E PROGETTAZIONE
Sulla base di una fotografia del tuo asset attuale, progettiamo la migliore soluzione pensata sulle tue reali esigenze per offrirti un servizio di qualità
02.
INSTALLAZIONE E SETUP
La fase successiva prevede l’installazione e il setup della tua soluzione. A seguire il delivery e il project management di tutto il progetto dell’offerta
03.
HITRACK: ASSISTENZA E MONITORAGGIO
Servizio Help Desk (24-7) di I e II livello per offire supporto continuativo. Garantiamo analisi periodiche dei ticket e della qualità del servizio
Vuoi approfondire il servizio? Contattaci
Potrebbero interessarti
Scopri gli approfondimenti tecnici e gli articoli tematici di Hi-There!, il blog di Hisolution.

NIS2 compliance: come valutare la conformità alla Direttiva
Per la tua azienda raggiungere una piena compliance con la Direttiva NIS2 significa implementare misure robuste, fondamentali per proteggere servizi essenziali e l’intera catena di
Ottobre 15, 2025
Nessun commento

Attack Surface Management: mitiga il rischio di compromissione in 7 step
La crescente digitalizzazione degli strumenti aziendali rende la gestione della superficie di attacco (o Attack Surface Management) un tema cruciale per le organizzazioni. L’adozione sempre
Ottobre 8, 2025
Nessun commento
SMART WORKING
Scopri i nostri servizi UCC
HI-TRACK
L'innovativo servizio di assistenza e monitoraggio di HiSolution